Home

Che al Fuorisalone non si parli di design è argomento noto. Il tema è: l’accoppiamento. Si badi, non per la prosecuzione della specie. No, il Fuorisalone è nichilista e potesse tiferebbe per l’estinzione. No, parlo proprio di gente che va lì per rimorchiare. Il rimorchio mica è facile, c’è chi riesce e chi non riesce, c’è chi ha la tattica e chi coglie la palla al balzo. Non che ci sia bisogno di spiegarlo. Perciò se tu vai come espositore al Fuorisalone e ti inventi il gadget perfetto per il rimorchio selvaggio, allora sei un genio.

Parlo di questo. La geniale collana-cucchiaino regalata dalla Sambonet. Sabato l’ho indossata tutto il pomeriggio al Fuorisalone. Ovviamente con l’intento di condurre un fine studio socioculturale degli effetti sulla società contemporanea di un cucchiaino portato al collo.

Ansa-Sambonet

L’oggetto del desiderio in una foto dal mio archivio personale

Il risultato è questo: con un cucchiaino al collo un maschio normale che passeggia per via Tortona e traverse attrae il gentil sesso, una ragazza il sesso opposto ed entrambi gruppi eterogenei pieni di soggetti in grado di soddisfare ogni visione del mondo.

Sia chiaro, io non sono andato oltre le due battute sul “sei la 900esima che me lo chiede”.

Per stare al passo i curiosi, una volta eruditi, si fiondano allo stand della Sambonet, mettono il like sulla pagina, e ottengono il cucchiaino-ciondolo. Chi per rimorchiare, chi per pura vanità, chi per entrambi.

Risultato dello studio: alla Sambonet sono dei geniacci del viral marketing. In un colpo hanno attratto a loro femmine in cerca di cose che luccicano da mettere al collo e maschi in cerca di femmine in uno stand che sembra un catalogo da lista nozze, tra piatti, bicchieri, altre posate e vasellami vari. Lascio intendere a chi legge gli effetti sui potenziali futuri clienti.

Io ci vedo del genio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...